Trattamento di gastroenterite virale

Il principale obiettivo del trattamento è quello di prevenire la disidratazione bevendo un sacco di fluidi. Nei casi gravi è necessario l’ospedalizzazione e i liquidi endovenosi.

Il CDC raccomanda che le soluzioni di reidratazione orale (OHS) over-the-counter, come la Pedialyte, siano conservate nelle case di famiglie con bambini piccoli ( CDC ). Gli OHS sono appositamente studiati per essere semplici nello stomaco di un bambino e contengono una miscela equilibrata di acqua e sali per ricostituire i fluidi e gli elettroliti essenziali. Queste soluzioni sono disponibili presso le farmacie locali e non richiedono una prescrizione. Tuttavia, le istruzioni devono essere seguite con attenzione.

Gli antibiotici non hanno alcun effetto sui virus. Controllare con il proprio medico prima di prendere qualsiasi medicinali over-the-counter.

Se si dispone di gastroenterite virale, ci sono alcuni passi di auto-cura che si possono assumere.

  • Bevi fluidi extra con e tra i pasti. Se hai difficoltà a bere, provare piccole quantità di acqua o succhiare sui chip di ghiaccio.
  • Evitare i succhi di frutta, in quanto questi non sostituiscono i minerali e possono effettivamente aumentare la diarrea.
  • I bambini e gli adulti possono utilizzare bevande sportive per riempire gli elettroliti. I bambini più piccoli ei neonati dovrebbero utilizzare prodotti formulati per i bambini, come soluzioni di reidratazione orale.
  • Mangiare il cibo in piccole quantità e lasciare che il tuo stomaco si riprendi.
  • Ottenga un sacco di riposo. Puoi sentirti stanco o debole.
  • Verificare con il medico prima di assumere farmaci o dare loro ai bambini. Non dare mai aspirina a bambini o adolescenti con una malattia virale. Ciò può causare la sindrome di Reye, una condizione potenzialmente pericolosa per la vita.